dentisti romania

Dentisti in Romania che Offrono agli Italiani

Cure Dentali Premium a Prezzi Accesibili

Trattamento parodontale non chirurgico.

Le linee guida per il trattamento AAP sottolineano che la salute parodontale dovrebbe essere raggiunta nel modo meno invasivo e più economico. Questo è spesso ottenuto attraverso il trattamento parodontale non chirurgico.

Il trattamento parodontale non chirurgico ha i suoi limiti. Quando non raggiunge la salute parodontale, può essere indicato un intervento chirurgico per ripristinare la salute parodontale.

PIANIFICAZIONE SCALING E ROOT
Scaling e root planing è un’attenta pulizia delle superfici radicolari per rimuovere la placca e il tartaro dalle tasche parodontali profonde e per levigare la radice del dente per rimuovere le tossine batteriche. Scaling e root planing sono talvolta seguiti da terapie aggiuntive come antimicrobici di rilascio locale, antibiotici sistemici e modulazione dell’ospite, secondo necessità caso per caso.

La maggior parte dei periodontisti concordano sul fatto che dopo il ridimensionamento e la piallatura della radice, molti pazienti non richiedono alcun ulteriore trattamento attivo. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti richiederà una terapia di mantenimento in corso per sostenere la salute.

SISTEMI DI CONSEGNA DEL VASSOIO
Un sistema di consegna vassoio è costituito da un vassoio su misura realizzato da impronte della bocca del paziente. I pazienti usano il vassoio a casa per consegnare i farmaci che sono stati prescritti dal loro dentista. I sistemi di consegna dei vassoi sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) poiché sono simili ai vassoi di fluoruro usati tradizionalmente per prevenire la carie. Tuttavia, il processo di autorizzazione della FDA non ha determinato che qualsiasi farmaco specifico consegnato tramite i sistemi di erogazione dei vassoi abbia dimostrato di essere un modo sicuro o efficace per trattare la malattia delle gengive.

L’AAP ha esaminato diversi studi sul trattamento della malattia parodontale utilizzando i sistemi di somministrazione di farmaci da vassoio. I risultati di questi studi, in cui sono stati utilizzati sistemi di somministrazione di farmaci in aggiunta alla terapia parodontale non chirurgica, non forniscono prove evidenti che dimostrino che l’uso aggiuntivo dei sistemi di erogazione dei vassoi è più efficace rispetto alla terapia parodontale tradizionale non chirurgica. Nel determinare il miglior corso di trattamento per il tuo caso specifico, assicurati di discutere i pro e i contro di tutte le opzioni di trattamento disponibili con il tuo dentista.

Open chat
Usa WhatsApp qui!

✅ 1° Puoi ricevere rapidamente risposte alle tue domande sui nostri servizi dentali.

✅ 2° Puoi inviare qui la tua radiografia dentale e quindi ricevere:
- il nostro giudizio diagnostico e la nostra opinione sulla soluzione ai problemi;
- un costo stimato per le cure dentistiche.
Powered by